Chicco SterilNatural 2in1

34.90 

1 disponibili

Descrizione

Chicco SterilNatural 2in1

  • Il Chicco SterilNatural 2in1 è uno sterilizzatore a caldo che funziona tramite corrente elettrica. Questa tecnologia è da molti ritenuta la migliore poiché permette tempi rapidi di sterilizzazione ed ha una capienza decisamente abbondante.
    La potenza massima di questo apparecchio è di 450 watt, un valore non troppo alto ma sufficiente a garantire tempi ridotti di attesa. La particolarità di questo modello è la possibilità di scegliere tra due diverse configurazioni: una più piccola e una più grande. In questo modo sarà possibile adattare l’apparecchio alle vostre esigenze, un aspetto decisamente positivo che vi consentirà di ottimizzare tempi e costi.
  • La capienza di questo sterilizzatore è decisamente elevata: questo aspetto dipende sicuramente dalla presenza di 2 diversi contenitori e dalla possibilità di utilizzarli separatamente o insieme.
    Il contenitore più piccolo, mostrato nella foto sottostante, è adatto soprattutto a tettarelleciucci e piattini e posate, mentre in quello grande è possibile inserire fino a 6 bottiglie di biberon.
    Utilizzando i due contenitori insieme si otterrà quindi una capienza complessiva decisamente elevata, perfetta per chi necessita di un prodotto da usare in modo intensivo che permetta di sterilizzare diversi oggetti contemporaneamente.
    Un altro aspetto positivo legato a questo fattore è la compatibilità universale del Chicco SterilNatural 2in1: la casa produttrice assicura infatti che è possibile sterilizzare accessori di diversi brand e ciò rappresenta sicuramente un vantaggio poiché nella maggior parte dei casi in casa si dispone di prodotti per la prima infanzia di diverse marche.
  • Anche per il terzo fattore il nostro voto è decisamente positivo: la potenza del dispositivo consente infatti dei tempi di sterilizzazione decisamente ridotti.
    Il ciclo completo di igienizzazione viene svolto infatti in soli 5 minutiescluso il tempo di riscaldamento dell’acqua. Tempistiche così ridotte consentono di realizzare vari cicli in un solo giorno, senza consumare troppa energia elettrica.
    Ricordiamo che questo modello dispone della funzione di spegnimento automatico: l’unico pulsante presente, mostrato nell’immagine qui sotto, servirà quindi solo ad attivare l’apparecchio, che si spegnerà da solo al termine del ciclo di sterilizzazione.
  • Per quanto riguarda invece il fattore dedicato alla praticità d’uso, il nostro voto risulta leggermente più basso. Nonostante la possibilità di utilizzare due diverse configurazioni infatti, questo sterilizzatore non presenta altre caratteristiche particolari.
    Trattandosi di un apparecchio elettrico non può essere trasportato con facilità: la casa produttrice sottolinea che mantenendo il coperchio chiuso ermeticamente gli oggetti rimangono sterilizzati per 24 ore, tuttavia date le dimensioni risulta difficile portare con se i contenitori per avere ciucci sterilizzati a portata di mano anche fuori casa.
    Un altro elemento che per qualcuno potrebbe risultare un difetto è l’assenza di accessori aggiuntivi, nello specifico non viene fornita in dotazione la pinza per prendere in sicurezza gli oggetti dopo la sterilizzazione. Considerando che subito dopo la fine del processo gli accessori saranno davvero caldissimi, la mancanza della pinza implica che potrebbero sorgere delle difficoltà nell’estrarre gli accessori dall’apparecchio.
    Tra gli aspetti positivi sottolineiamo invece l’assenza di costi aggiuntivi: l’unica spesa da considerare riguarda la corrente elettrica necessaria al funzionamento del prodotto, tuttavia data la potenza massima ridotta e i tempi di lavoro rapidi questo sterilizzatore consumerà davvero poca energia.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Chicco SterilNatural 2in1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *